Politica

Spotorno 2016, Riccobene incontra gli albergatori: il programma sul rilancio del turismo”

Spotorno 2016, Riccobene incontra gli albergatori: il programma sul rilancio del turismo”

Spotorno. La delegazione di “Adesso Spotorno” ha incontrato nell’Hotel Ligure i rappresentanti dell’Unione Albergatori e della Federalberghi di Spotorno. Il candidato Sindaco, Franco Riccobene, ha illustrato alcune proposte del programma amministrativo relativo allo sviluppo economico di Spotorno e si è soffermato su quattro questioni che darebbero una forte spinta per il lavoro e per l’occupazione.

La prima, relativa alla proposta dell’istituzione di un fondo annuale pubblico di 50.000 euro rivolto alle categorie commerciali, alberghiere, agli stabilimenti balneari, agli stat-up di nuove aziende giovanili (max 35 anni) e alle aziende al femminile (min. 60%); le aziende potranno accedere ad un contributo a fondo perduto del 30% con un limite di 10.000 euro (12.500 per giovani e donne) per ristrutturazioni edilizie, impianti, tecnologia e arredi. Potranno accedere ai contributi le aziende del settore commerciale e alberghiero che garantiranno un’apertura di almeno 10 mesi all’anno.

La seconda è relativa alla proposta di istituire un fondo annuale pubblico di 25.000 euro destinato alle aziende agricole di Spotorno, che potranno accedere ad un contributo a fondo perduto del 30% con un limite di 5.000 per ristrutturazioni edilizie, impianti irrigui, tecnologia, arredi e attrezzature.

» leggi tutto su www.ivg.it