Economia

Esercitazione antincendio boschivo, l’assessore Mai: “Serve un secondo Canadair”

Esercitazione antincendio boschivo, l’assessore Mai: “Serve un secondo Canadair”

Regione. “In Liguria serve un secondo Canadair su Genova, per assicurare un rapido e efficace intervento di spegnimento su tutto il territorio regionale per tutto l’anno e, in base alle necessità, anche essere a supporto delle regioni confinanti, vista la posizione baricentrica della nostra regione”.

E’ quanto è stato chiesto questa mattina dall’assessore allo sviluppo dell’entroterra della Regione Liguria, Stefano Mai al Capo del Dipartimento nazionale della Protezione civile, Fabrizio Curcio, nel corso del sopralluogo effettuato al Polo regionale di Protezione civile dell’aeroporto di Villanova d’Albenga, insieme alla vicepresidente della Regione Liguria, Sonia Viale e all’assessore alla Protezione civile di Regione Lombardia, Simona Bordonali.

“Il modello della collaborazione tra regioni per fare sistema su tematiche comuni – ha sottolineato la vicepresidente Viale – è quello che stiamo portando avanti anche su altre tematiche: con l’assessore Bordonali, ci vedremo la prossima settimana per discutere di sicurezza e polizia locale”.

» leggi tutto su www.ivg.it