Altre News

Nasce “Sanremo App Visit, Tour & explore”: la prima applicazione digitale dedicata della Città dei Fiori

Nasce “Sanremo App Visit, Tour & explore”: la prima applicazione digitale dedicata della Città dei Fiori

Sanremo. Le nuove tecnologie e due concittadine giramondo. Claudia M. Deferre e Sandra Gagliano hanno dato vita alla prima applicazione turistica dedicata alla Città dei Fiori. Si chiama “Sanremo App Visit, Tour & explore” ed è scaricabile gratuitamente su Android e iOS.

L’idea – spiega Sandra – è nata due anni fa a Claudia. Lei vive negli Stati Uniti ma è solita trascorrere ferie e vacanze a Sanremo dove possiede ancora la casa di famiglia. Accortasi che la nostra città a forte e secolare vocazione turistica era priva sia di un sito aggiornato sia di un’applicazione per cellulari che fornissero informazioni turistiche, ha pensato di creare qualcosa di utile e all’avanguardia per “vacanzieri”, operatori del terzo settore e gli stessi cittadini. E così dopo un’estate trascorsa insieme a me fra i carruggi della Pigna dove “foresti” italiani e stranieri vagavano senza guida e orientamento, settimana scorsa abbiamo lanciato la nostra app.

“Sanremo App Visit, Tour & explorepresenta, come una finestra aperta sul mondo, le bellezze artistiche, architettoniche, storiche e naturali di Sanremo; da Villa Nobel alla Chiesa degli Angeli passando per la Cycling Riviera e la fontana dello Zampillo. Uno strumento studiato per offrire una via di accesso a prodotti e servizi, anche multilingue, facilmente usufruibili dal turista.

» leggi tutto su www.riviera24.it