Economia

Economia vadese, Giuliano: “Porto e attività territoriali opportunità per il futuro”

Economia vadese, Giuliano: “Porto e attività territoriali opportunità per il futuro”

Vado Ligure. “Fortunatamente ci sono ancora aziende che lavorano nel nostro territorio e momenti di condivisione come questo tra istituzioni, realtà produttive e comunità sono importantissimi”. Il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano ieri mattina ha partecipato all’apertura dell’Open Day di Infineum e l’occasione è servita per fare il punto sulla situazione dell’economia cittadina.

“Queste sono due giornate interessanti perché è fondamentale far conoscere cosa c’è all’interno di queste attività, come si produce e soprattutto in quali termini di sicurezza che è fondamentale per la condivisione e la conoscenza di certi temi. Temi che oggi sono temi importanti e non semplici da affrontare”, spiega il primo cittadino.

“Quella di organizzare Open Day nei quali i cittadini possono girare per lo stabilimento dovrebbe essere un’abitudine di tutte le attività produttive, soprattutto di queste attività nelle quali c’è un sistema di know how molto importante e deve essere fatto conoscere non solo dei soggetti istituzionali, ma anche della comunità che ci vive intorno proprio perché questa trasparenza deve esserci a tutti i livelli” prosegue Giuliano.

» leggi tutto su www.ivg.it