Sport

Entella travolgente, i playoff sono ad un passo

Entella travolgente, i playoff sono ad un passo

Chiavari. Nessun calcolo, massima concentrazione. Obiettivo raggiunto dall’Entella per l’ultima di campionato al “Comunale”, giornata che si è trasformata in una festa biancoceleste iniziata in Colmata con l’happening dei tifosi chiavaresi, provenienti anche da fuori regione e conclusasi con il giro d’onore di Gennaro Volpe a salutare quel pubblico che da cinque anni ha apprezzato le qualità dell’uomo prima ancora del giocatore.

A novanta minuti dal termine del torneo cadetto la squadra di Alfredo Aglietti è padrona del proprio destino, in posizione privilegiata rispetto alla prima inseguitrice, il Novara. La trasferta di Crotone, così come lo scorso anno, sarà decisiva per il cammino biancoceleste anche se venerdì sera si giocherà per tutt’altro traguardo. E’ sorprendente come, vivendolo dall’interno, non ci si renda conto totalmente della grandezza di questo risultato sportivo che l’Entella sta sfiorando e venerdi sera potrebbe diventare realtà: l’accesso ai playoff per la Serie A.

Sarà stato il cammino trionfale con una continuità di risultati che non ha mai fatto conoscere all’interno dell’ambiente biancoceleste la parola crisi, fatto sta che giocarsi i playoff appare quasi “normale”, mentre invece si tratta di un risultato straordinario. Non ci stancheremo mai di ricordare ed elogiare il cammino fatto dal gruppo di mister Aglietti; sì, perché anche e soprattutto la partita di ieri ha ulteriormente dimostrato la bontà del collettivo a disposizione del tecnico con giocatori, ad oggi impiegati meno, che si sono resi protagonisti assoluti nel momento in cui le squalifiche e gli infortuni hanno privato la squadra di protagonisti importanti.

» leggi tutto su www.genova24.it