Sport

Under 17: il Savona vince a Castellammare di Stabia ed entra negli ottavi di finale

Under 17: il Savona vince a Castellammare di Stabia ed entra negli ottavi di finale

Savona. Ennesima perla di una stagione da incorniciare per gli Under 17 del Savona Fbc, che vanno a vincere allo stadio “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia, conquistando l’accesso agli ottavi di finale del campionato nazionale di categoria, dove affronteranno l’Ancona (vittoriosa 3-0 e 2-0 contro la Casertana).

Dopo l’1-1 dell’andata serviva una vittoria (o un pareggio segnando due gol) e il successo è arrivato al termine di una partita ben giocata tecnicamente e tatticamente. I ragazzi di mister Procopio non si sono disuniti dopo essere passati in svantaggio per il gol del solito Chirullo al 14° e sono riusciti ad impattare grazie a Vallerga (classe 2000), bravo a girare a rete un cross di Galati al 25°. Lo stesso Galati, al 22° della ripresa, ha sfruttato l’ottimo pressing degli attaccanti biancoblù sui difensori locali, ha intercettato un errato rinvio del portiere, segnando il gol del definitivo 2-1.

Gioia indescrivibile del Savona al fischio finale, per un sogno che continua. “L’emozione più grande – racconta Emiliano Procopio – è stato proprio vedere i ragazzi così felici al termine del match: sono momenti che non dimenticherò mai. Abbiamo fatto un’impresa contro una squadra che nella regular season in casa aveva perso solo col Napoli. E’ un’annata che, comunque vada a finire, rimarrà un ricordo indelebile. Siamo stati bravi a non scomporci dopo essere passati in svantaggio e il gol finale è il giusto premio per una partita molto attenta e ben giocata”.

» leggi tutto su www.ivg.it