Sport

Gennaro Volpe saluta la sua Entella

Gennaro Volpe saluta la sua Entella

La Virtus Entella è in piena corsa per i playoff dopo la vittoria autoritaria sull’Avellino per 4-0, ma gli annunci a Chiavari evidentemente piace farli con largo anticipo. Dopo quello legato a bomber Caputo, che i biancoazzurri cercheranno di riscattare, ecco che arriva un’altra notizia importante, anche se triste per i diavoli.

Gennaro Volpe ha annunciato di voler lasciare il calcio giocato a fine anno. Una decisione importante anche perché arriva dopo una grande stagione dell’Entella, a prescindere da come si concluderà. Volpe si è presentato in sala stampa insieme al direttore generale Matteo Matteazzi che ha elogiato il quinquennio giocato da Volpe in maglia biancoazzurra, tra i quali quattro giocati con la fascia da capitano al braccio: “Gennaro è stato un grande calciatore, ma ancor di più è un grande uomo, ha messo al primo posto l’Entella rispetto all’interesse personale”.

Per Volpe tanta emozione, un futuro nel settore giovanile della squadra di Chiavari e le parole rotte dall’emozione che sono state affidate a una lettera: “Siamo ai titoli di coda di un bellissimo film. È giunto il momento che ogni calciatore vorrebbe non arrivasse mai. Scrivo poche parole, ma vere e sentite. Annuncio il mio ritiro. E’ stata una decisione veloce presa in totale sintonia con la società, ma sofferta. Sono felice di aver scritto un pezzo di storia di questa società, contento e consapevole di aver dato tutto me stesso. Mi reputo molto fortunato: se mi avessero detto che avrei fatto questa carriera non ci avrei creduto. Con il sacrificio, il lavoro, la costanza, l’impegno, la determinazione sono arrivato a giocare in categorie che altri giocatori con più talento non hanno raggiunto.

» leggi tutto su www.genova24.it