Politica

Il sindaco di Pietra “avverte” i candidati savonesi: “Fate il bene di Savona, non il male degli altri”

Il sindaco di Pietra “avverte” i candidati savonesi: “Fate il bene di Savona, non il male degli altri”

Savona. “E’ essenziale che chi ha la responsabilità di amministrare una città faccia il proprio meglio perché le cose vadano bene, e non perché vadano male a qualcun altro“. Ecco lo strano augurio del sindaco di Pietra Ligure, Dario Valeriani, ai sette candidati sindaci della città di Savona: pensate a fare il bene della vostra comunità, è il messaggio, e non il male di quella vicina.

Il riferimento è alle politiche sanitarie in discussione in questi mesi in Regione: il timore di Valeriani è che la campagna elettorale sotto la Torretta porti a una “guerra di campanile” in favore dell’ospedale San Paolo a discapito del Santa Corona. “Le campagne elettorali sono fatte per fare le campagne elettorali, sono estremamente convinto che la realtà è diversa – chiarisce il primo cittadino – Pietra Ligure è un DEA di secondo livello, con caratteristiche particolarissime. E’ inutile fare lotte di campanile, sono convinto che chi ha la responsabilità degli ospedali dovrà tener conto delle funzioni importanti. Pietra ha una sua storia da mantenere e salvaguardare”.

E’ ovvio che per qualcuno l’ospedale più importante debba essere quello della città capoluogo, ma non è così… Non è una questione di lotte o campanilismi, è un dato di fatto – rivendica con orgoglio il sindaco di Pietra – Santa Corona è un DEA di secondo livello e va mantenuto, con le sue specialità”.

» leggi tutto su www.ivg.it