Altre News

A Celle Ligure niente tasse per i commercianti che abbelliscono il centro storico

A Celle Ligure niente tasse per i commercianti che abbelliscono il centro storico

Celle Ligure. Niente Tosap per i commercianti che abbelliscono il centro storico con vasi e fiori. La decisione è arrivata dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Renato Zunino. Dopo un incontro con le categorie viene distribuita ai commercianti che hanno un’attività nel centro storico una circolare che appunto sottolinea il fatto che il Comune di Celle Ligure non fa pagare il suolo pubblico per il posizionamento di vasi e fioriere davanti ai negozi. “Chi rende accogliente la zona e quindi migliora l’arredo urbano non pagherà alcun tributo”, dice il sindaco che però chiarisce: “Bisogna presentare un’istanza e utilizzare il materiale previsto dal regolamento del Suolo Pubblico (cotto) e non sono permessi altri materiali; che se entro il 30 settembre non verranno rimossi vasi o quant’altro non richiesti e di materiale non a norma gli stessi saranno rimossi”.

“Il nostro centro storico è un piccolo gioiello e tutti insieme, amministrazione comunale e imprenditoria, dobbiamo lavorare perchè sia sempre più qualificato – sottolinea il sindaco Zunino –
L’amministrazione comunale si è già attivata iniziando da via Aicardi (cosa già fatta per i cestini porta rifiuti) a dotare il centro storico di panchine. Quindi passeremo alla sistemazione della sulla pavimentazione anche nelle altre zone oltre a via Aicardi”.

» leggi tutto su www.ivg.it