Altre News

Iniziate a Sanremo le riprese di “….Come una rosa nell’armadio”, un film per il Giubileo realizzato della parrocchia di San Siro

Iniziate a Sanremo le riprese di “….Come una rosa nell’armadio”, un film per il Giubileo realizzato della parrocchia di San Siro

Sanremo. Iniziate a Sanremo le riprese di “….Come una rosa nell’armadio”, un film per il Giubileo realizzato della parrocchia di San Siro.

Cosa significa misericordia nel matrimonio, come si concretizza questa parola chiave dell’anno giubilare nella vita di tutti i giorni? Da queste e altre domande il Gruppo Adulti e Famiglie dell’Azione Cattolica di San Siro (Sanremo) è partito per costruire un progetto ambizioso: la realizzazione di un film. Il desiderio era quello di realizzare qualcosa che potesse mettere in gioco tutti i componenti, ciascuno secondo le proprie capacità e la propria sensibilità e che fosse un ulteriore motivo di aggregazione e riflessione. La messa in opera di un lungometraggio è apparsa da subito l’intuizione giusta.

“…come una Rosa nell’Armadio”, questo il titolo del film, è una commedia, con 102 attori, di ogni età, tutti non professionisti. L’intero gruppo ha scelto di vivere questa nuova avventura con entusiasmo, mosso dalla volontà di costruire e migliorare le relazioni e con l’intento di fare un’esperienza fraterna e gioiosa. L’obiettivo che ci si è dati è quello di consegnare agli spettatori un messaggio di speranza in questo Anno Santo che il Papa ha voluto giubilare e particolarmente dedicato alla misericordia.

» leggi tutto su www.riviera24.it