Economia

Piaggio, Giacobbe e Basso: “Il governo deve dare una risposta sul rinnovo della cassa integrazione”

Piaggio, Giacobbe e Basso: “Il governo deve dare una risposta sul rinnovo della cassa integrazione”

Villanova d’Albenga. “Per i lavoratori di Piaggio Aerospace è fondamentale che da parte dei ministeri dell’economia, del lavoro e dello sviluppo economico arrivi, in tempi brevi e prima del 31 maggio (data del prossimo incontro in programma al Mise) una risposta sul tema dei decreti interpretativi per il rinnovo della cassa integrazione, come previsto dal piano industriale e concordato con il ministero stesso”.

A dichiararlo sono gli onorevoli liguri del Pd Lorenzo Basso e Anna Giacobbe, che così sollecitano il governo italiano ad un’azione decisiva per la risoluzione della questione relativa ai dipendenti dello stabilimento Piaggio di Villanova d’Albenga.

“I lavoratori sono giustamente preoccupati perché in assenza dei decreti l’azienda potrebbe teoricamente scegliere di ridurre il personale, venendo meno agli accordi presi. Ecco perché i decreti interpretativi dei comma 3 e 4 dell’articolo 42 della normativa sugli accordi sindacali sono davvero urgenti e determinanti per Piaggio Aerospace”.

» leggi tutto su www.ivg.it