Altre News

“E’ vetro, è sano”: in Val Bormida le imprese aprono ai bambini delle elementari

“E’ vetro, è sano”: in Val Bormida le imprese aprono ai bambini delle elementari

Carcare. Verallia e Araldica Vini presentano l’atto finale della settima edizione di “È vetro, è sano” con l’ormai tradizionale spettacolo degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Carcare; l’iniziativa è organizzata ogni anno da Verallia, terzo produttore mondiale di bottiglie e vasi in vetro per uso alimentare e ha l’obiettivo di avvicinare gli alunni della Valbormida al mondo del vetro, al tessuto imprenditoriale locale e alle produzioni tipiche del territorio.

98 bambini, tutti di quarta e quinta elementare delle scuole primarie di Carcare, Altare e Cosseria sono stati protagonisti di uno spettacolo dedicato al mondo del vetro e del vino. I giovani alunni hanno presentato al pubblico gli elaborati sviluppati in classe durante i mesi di marzo e aprile, portando a termine il loro percorso didattico a tappe alla scoperta di due settori così fondamentali per l’economia del loro territorio e di tutto il Paese.

L’iniziativa è iniziata infatti a fine marzo, quando i bambini hanno visitato l’impianto Verallia di Carcare, scoprendo il ciclo produttivo del vetro e i suoi valori, prestando particolare attenzione al rispetto della salute e della sostenibilità ambientale, in quanto riciclabile al 100%.

» leggi tutto su www.ivg.it