Economia

Piaggio, il sindaco di Villanova scrive al Governo: “Per la cassa integrazione urge un decreto interministeriale”

Piaggio, il sindaco di Villanova scrive al Governo: “Per la cassa integrazione urge un decreto interministeriale”

Villanova d’Albenga. Il sindaco di Villanova d’Albenga Pietro Balestra ha inviato al ministero del lavoro e delle politiche sociali, al ministero dell’economia e delle finanze e al ministero dello sviluppo economico una lettera per sollecitare l’adozione del decreto interministeriale che consentirebbe alla Piaggio Aerospace di richiedere una proroga della cassa integrazione guadagni straordinaria con scadenza 20 luglio 2016.

“La mancata emanazione nei tempi richiesti del decreto interministeriale potrebbe comportare il rischio di adozione da parte dell’azienda di procedure mirate ad ulteriori riduzioni di personale, in palese contrasto con tutti gli accordi finora sottoscritti”, dichiara Balestra.

I tempi per l’adozione degli atti necessari sono stringenti e non possono attendere l’incontro previsto a fine mese presso il Mise. Una convinzione che rappresenta l’espressione congiunta di oltre 40 sindaci del territorio che hanno già espresso la loro preoccupazione per la situazione di incertezza in cui versa l’azienda e per la pericolosa ricaduta che potrebbe investire i lavoratori.

» leggi tutto su www.ivg.it