Altre News

Conto alla rovescia per Genova Smart Week: una settimana di eventi

Conto alla rovescia per Genova Smart Week: una settimana di eventi

Genova. Conto alla rovescia per “Genova Smart Week – Innovation for a livable city”, la settimana di iniziative congressuali, meeting ed eventi dedicati al tema dell’innovazione per lo sviluppo di una città vivibile e intelligente che si terrà da lunedì 23 a sabato 28 maggio. Resilienza e protezione del territorio, energia verde ed edifici intelligenti, economia circolare, smart job e mobilità sostenibile, sono gli argomenti principali del programma che vedrà la presenza di oltre 200 relatori.

“Tutte le principali questioni che Genova deve affrontare – ha dichiarato il sindaco Marco Doria – richiedono innovazione, ricerca, impiego intelligente di nuove tecnologie: la difesa dai rischi idrogeologici, la sicurezza del territorio, l’efficienza energetica, la mobilità, la completa revisione del ciclo dei rifiuti, per citarne soltanto alcuni. Nel corso della Smart week saranno presentati anche i risultati di progetti che sono già in corso nella nostra città. Sarà inoltre un’occasione straordinaria per mettere a confronto esperienze e acquisire nuove idee”.

L’avvio della Genova Smart Week è previsto per lunedì 23 maggio nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, con la Conferenza Istituzionale “Innovazione e sviluppo per una città vivibile e accogliente”, aperta a tutta la cittadinanza, e che vedrà, tra gli altri, protagonisti il sindaco Marco Doria, il direttore del dipartimento di Nanofisica dell’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia Alberto Diaspro e Michele Piana, Prorettore per la ricerca e il trasferimento tecnologico, dell’Università degli Studi di Genova. Nelle giornate successive Genova Smart Week sarà ospite di Palazzo San Giorgio, sede dell’Autorità Portuale, e di altre importanti sedi cittadine.

» leggi tutto su www.genova24.it