Politica

Il Meetup 5 Stelle di Cogorno dà il via alla raccolta di firme contro l’azzardopatia

Il Meetup 5 Stelle di Cogorno dà il via alla raccolta di firme contro l’azzardopatia

Cogorno. Da oggi è possibile firmare, presso l’ufficio anagrafe del comune, la proposta di deliberazione d’iniziativa popolare proposta dal Meetup 5 stelle Cogorno per la regolamentazione delle slot machine e apparecchi similiari, limitando l’orario massimo di funzionamento consentito dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.00 alle ore 23.00 di tutti i giorni, festivi compresi.

Sabato 21 e martedì 24 maggio il Meetuo sarà davanti al comune con i banchetti dalle ore 9.30 alle 12.30 per spiegarvi meglio l’iniziativa.

“Di azzardo ci si ammala, di azzardo ci si rovina. Di azzardo si può anche morire, perché spesso, per chi è affetto da questa dipendenza, l’unica via di uscita sembra essere il suicidio. L’azzardo è un problema di tutti, ci sono persone che passano le giornate davanti alle macchinette, buttando via lo stipendio o l’intera pensione, studenti che saltano la scuola per giocare, uomini e donne che perdono il lavoro, intere famiglie rovinate. I costi sociali e sanitari, il degrado, il deprezzamento degli immobili vicino alle sale gioco, i soldi sottratti al consumo, ricadono su di noi”, si legge in una nota.

» leggi tutto su www.genova24.it