LA SPEZIA – Dopo un’intera stagione da capoliste, e dei Play Off sudatissimi, le ragazze della Carispezia La Spezia si aggiudicano la promozione nella massima serie: ora è A1.
Un buon inizio quello di gara 3 che ha avuto luogo al Palazzetto di Montepertico, che vede le spezzine prendere un immediato vantaggio sulle lombarde portando il parziale a 7-0 a meno di due minuti e un primo quarto conclusosi sul +9 (22-13). Crema recupera velocemente durante il secondo periodo, addirittura superando le padrone di casa che a metà gara tornano in spogliatoio in svantaggio di 3 lunghezze. Le lombarde si affrettano a prendere un gran vantaggio sulle spezzine, le quali con testa, cuore e un grandissimo tifo a sostenerle, ripartono al massimo riprendendo la partita in mano e mantenendo il vantaggio fino al suono finale della sirena, quando il tabellone segnava un punteggio di 58-49 per le fantastiche ragazze, ormai definibili neopromosse di coach Marco Corsolini.
“Siamo rimaste sempre unite e la promozione è un traguardo davvero incredibile per una squadra composta da molte giocatrici durante il loro esordio in A2” commenta Marta Granzotto, autrice di 13 punti.
“E’ il mio primo anno all’interno di un campionato senior e con le mie compagne siamo arrivate a raggiungere la promozione. Non potrei essere più contenta.” Esulta Laura Reani (5 punti), con la quale concorda la giovane Margherita Corradino (classe 1999) “Sono cresciuta tanto durante quest’anno, il traguardo di questa sera è stato possibile grazie ad un grande lavoro di squadra.”
“Ci sono state forti emozioni nonostante la brutta partita. Abbiamo dato tutto e tecnicamente parlando abbiamo lavorato bene difensivamente meritandoci questa vittoria” Sono invece le parole del coach Corsolini, molto fiero ed orgoglioso delle sue ragazze “A inizio stagione la promozione non era il nostro pensiero, invece ora stiamo festeggiano i risultati raggiunti grazie al lavoro fatto durante la stagione”