Altre News

Arte Savona affitta cinque alloggi a canone moderato

Arte Savona affitta cinque alloggi a canone moderato

Savona. Cinque alloggi realizzati a Savona, nella zona di Mongrifone, saranno affittati dall’Arte, l’azienda regionale per il territorio e l’edilizia. Per questo motivo sono state avviate le procedure per assegnare in locazione le case, nell’ambito del programma di “social housing”.

Gli alloggi sono tutti trilocali, realizzati in un’area delimitata da via Vittime di Brescia e dal raccordo che porta a piazza Aldo Moro (stazione ferroviaria) e l’affitto comprende anche un posto macchina per ogni unità abitativa. Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato la proposta di canone, con una delibera che consentirà ad Arte di avviare il bando.

Sulla base dei criteri adottati, sarà predisposta una graduatoria ed i primi cinque si assicureranno l’alloggio. Tra i requisiti richiesti è quello di avere un reddito compreso tra i 12 mila ed i 30 mila euro annui lordi e di non essere in possesso di case “adeguate” alla situazione familiare. Avranno diritto a punteggi superiori chi è stato sfrattato per cessata locazione (ma non per morosità), chi ha nel nucleo familiare dei portatori di handicap, chi risiede a Savona. Le abitazioni saranno affittate a canone “moderato”, per cifre comprese tra 390 e 420 euro.

» leggi tutto su www.ivg.it