Economia

Decalogo per lo sviluppo del settore: Confagricoltura Liguria incontro Toti e Mai

Decalogo per lo sviluppo del settore: Confagricoltura Liguria incontro Toti e Mai

Liguria. I vertici di Confagricoltura Liguria hanno incontrato oggi il Governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti, e l’assessore regionale all’agricoltura, Stefano Mai. Nell’incontro tenutosi in Regione è stato consegnato al presidente Toti il documento “Dieci passi per il futuro dell’agricoltura ligure” – documento di posizione di Confagricoltura Liguria – che ha tracciato le linee guida per uno sviluppo del territorio come volano dell’agricoltura e di quest’ultima come elemento cruciale per lo sviluppo del futuro della Liguria.

“Abbiamo espresso alla Regione, presente nei suoi massimi vertici – ha sottolineato il presidente di Confagricoltura Liguria, Renato Oldoini – la necessità di un ulteriore sforzo perchè finalmente si sblocchi il sistema informatico del PSR, consentendo alle aziende liguri di poter finalmente investire in innovazione di processo e, quindi di prodotto”.

“La Regione – ha proseguito Oldoini – si è impegnata ad intensificare la pressione sul Ministero dell’Agricoltura affinchè finalmente si sblocchi la situazione del sistema di presentazione delle domande di contributo”.

» leggi tutto su www.ivg.it