“Vercors e la Resistenza silenziosa”

“Vercors e la Resistenza silenziosa”

LA SPEZIA – Si terrà martedì 24 maggio 2016 alle ore 16 presso La Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia, Via Chiodo 36, la Conferenza dal titolo: “Vercors e la Resistenza silenziosa” organizzata e promossa da Alliance Française.

Relatrice di tale conferenza la Dott.sa Linda Raggio docente in lingue e letterature straniere, diploma della scuola di perfezionamento in lingue e letterature straniere, è stata presidente dell’AF di Spezia, ha ricevuto diversi incarichi come: presidente di commissione di esami di stato del 2° ciclo, direttore dei corsi CLIL, direttore dei corsi di formazione per i docenti neoassunti provincia della Spezia tra le diverse sue pubblicazioni “Romain Rolland”, “Raymond Queneau” ecc.

Vercors, sinonimo di Jean Bruller, lega la sua fama e la sua azione di scrittore, al racconto “Le silence de la mer” che pubblica in clandestinità nel 1942. Il racconto è la prima pubblicazione curata dalle Editiond de Minuit, piccola casa editrice, curata da Vercors, nata anch’essa nella clandestinità.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it