Politica

Loano 2016, Anna Giacobbe a sostegno di Gianni Siccardi

Loano 2016, Anna Giacobbe a sostegno di Gianni Siccardi

Loano. L’onorevole Anna Giacobbe ha partecipato ad una iniziativa a sostegno del candidato sindaco del Pd Gianni Siccardi. Al point di via Garibaldi si è parlato di Lavoratori anziani in pensione ,giovani a lavorare” e sono state illustrate le proposte legate alla possibilità di anticipare l’accesso alla pensione per favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Abbiamo parlato di pensione e di come vi si può arrivare durante una campagna elettorale perché affrontare temi che le persone sentono molto e dare conto di quello che fa un movimento come il Pd per migliorare la vita delle comunità locali e delle persone è fondamentale. E’ evidente che oggi nel sistema previdenziale esistono gravi limiti: uno dei principali è dato dal fatto che l’età pensionabile è stata alzata per tutti e in modo non graduale”.

“La soluzione è la flessibilità, cioè un sistema che consente di anticipare le pensioni con pensioni limitate e sostenibili. Se i lavoratori anziani riusciranno ad andare in pensione una quota di giovani potranno entrare nel mondo del lavoro”.

» leggi tutto su www.ivg.it