Cronaca

Sanremo: probabile ticket parcheggio sul lungomare Tre Ponti, nessuna soluzione per l’uscita sull’Aurelia.

Sanremo: probabile ticket parcheggio sul lungomare Tre Ponti, nessuna soluzione per l’uscita sull’Aurelia.

Sanremo. La stagione estiva sta cominciando, gli stabilimenti balneari si preparano ma alcuni vecchi problemi stanno per ripresentarsi pari pari nella zona più “sanremese” del litorale, quella dei Tre Ponti. La nuova stagione si presenta ancora una volta con l’annoso problema della accessibilità al lungomare, mentre il comune, a causa anche del cambio dei dirigenti e dei rallentamenti provocati dalla nota inchiesta sui dipendenti, non ha ancora deciso cosa fare a proposito dei parcheggi.

Il nodo della viabilità sull lungomare dei Tre Ponti è importante sul piano della sicurezza perchè gli ingorghi che si creano quotidianamente durante la stagione estiva, a causa del posteggio selvaggio, creano enormi difficoltà ai mezzi di soccorso.

Uno dei progetti che periodicamente torna in auge è quello di affidare la gestione dei circa cento posti auto a una società privata o cooperativa, ma le difficoltà sono molte: da una parte è ormai tardi anche quest’anno per predisporre una gara, dall’altra le esperienze precedenti hanno dimostrato che la gestione dei parcheggi non è remunerativa per un privato e quindi nessun soggetto si fa avanti.

» leggi tutto su www.riviera24.it