Economia

Al Molo 8.44 di Vado Ligure altri 15 posti di lavoro: aprono “Arcaplanet” e “Terranova”

Al Molo 8.44 di Vado Ligure altri 15 posti di lavoro: aprono “Arcaplanet” e “Terranova”

Vado Ligure. Quindici nuovi posti di lavoro, in una realtà che già stabilmente occupa 220 persone più altre 50 circa in maniera occasionale. Ecco il significato più importante dietro le due nuove aperture al Parco Commerciale 8.44, dove questo weekend hanno “esordito” due nuovi marchi: Arcaplanet, negozio dedicato agli animali, e Terranova, dedicato all’abbigliamento.

Due aperture che, spiega il direttore del parco commerciale, Paolo Villata, sono il risultato finale di un lungo lavoro di riorganizzazione della struttura: “Ora il piano terra è al completo – svela – Dopo l’apertura del Molo 8.44 abbiamo avuto un po’ di difficoltà a cercar di portare avanti la struttura così come era stata ideata… abbiamo fatto uno sforzo economico notevole per far scendere delle realtà che erano al piano di sopra, dove invece abbiamo messo un grande negozio di casalinghi e giocattoli che ha portato buoni frutti. E questo spostamento ha portato ad affittare completamente i locali del piano terra”.

Con l’arrivo di Arcaplanet il Molo 8.44 è andato a completare una delle poche “caselle” merceologiche rimaste libere: “Ormai abbiamo completato la merceologia – conferma Villata – stiamo cercando qualcosa di più perché stiamo facendo un sondaggio e c’è qualche richiesta… onestamente non tanto, perché noi abbiamo la prevalenza sull’abbigliamento che in questo momento sta dando i suoi frutti”.

» leggi tutto su www.ivg.it