Altre News

Genova, oltre 60 mila visitatori ai Rolli Days

Genova, oltre 60 mila visitatori ai Rolli Days

Genova. I Rolli Days confermano il successo di pubblico delle precedenti edizioni. Sabato 28 e domenica 29 maggio sono stati oltre 60 mila (dato delle ore 17) i genovesi e i turisti che hanno visitato i palazzi nobiliari di Genova. Ventiquattro le dimore patrimonio Unesco coinvolte, insieme a una selezione di ville del Ponente e del Levante cittadino.

Una formula unica che sta diventando un vero e proprio segno distintivo della città. In questa edizione si è potuto visitare per la prima volta Palazzo G. B. Grimaldi in via San Luca e si sono svolte anche visite guidate per non vedenti e in LIS. Inaugurato in questa occasione anche il nuovo collegamento diretto e interamente al coperto tra Palazzo Bianco e Palazzo Tursi, completamento del percorso di visita dei Musei di Strada Nuova.

Tanti gli stranieri e i croceristi che hanno avuto l’opportunità di tuffarsi nella magnificenza dell’antica Repubblica di Genova. Grande apprezzamento, come è ormai tradizione, per le speciali visite guidate a cura degli studenti universitari. Protagonisti anche molti ragazzi e ragazze delle scuole superiori che, con il loro entusiasmo, hanno costituito un giovanissimo “personale d’accoglienza” per tutti i cittadini e i turisti.

» leggi tutto su www.genova24.it