Sport

Successo assoluto del Grand Trail di Arenzano

Successo assoluto del Grand Trail di Arenzano

Grande successo al Grand Trail Rensen 2016 di Arenzano, svoltasi tra il 21 e il 22 maggio. Bel tempo e percorso molto suggestivo, hanno permesso alla manifestazione di ospitare centinaia di atleti che si sono cimentati su tre tipi di distanze: 45 km D+3000 metri, 23 km D+1300m e 10 km D+500. In totale i partecipanti sono stati oltre quattrocento. Il percorso partiva dal centro di Arenzano per inerpicarsi sull’Appennino ligure.

Nella gara regina, vittoria per Claudio Del Grande, che ha concluso i 45 chilometri in 4h:57’:12”, davanti a Franco Colle (Team Tecnica Montura) buon secondo, ma distante oltre dodici minuti dal primo, e a Pablo Angel Barnes, argentino, ma savonese d’adozione, del BergTeam, che ha conquistato anche la coppa della sua categoria (M40). Settimo è Simone Dapelo (Sisport), che si aggiudica la coppa dei più giovani (TM). Nella categoria M50, vince Elio Griseri che si piazza al 18° posto generale. Infine Bruno Burlando (Emozioni Sport Team) è 35° generale, posizione che gli vale il primato negli M60.

Tra le donne domina Virginia Oliveri del BergTeam che sette giorni dopo il trail della Valle Borbera, dove aveva sovrastato tutte, si prende anche questa gara con un tempo di 6h:46’:23”. Bene anche Graziana Pè, prima nella categoria F30 con la squadra North Face.

» leggi tutto su www.genova24.it