Cronaca

Volpara, i cittadini chiedono interventi urgenti: “Una puzza nauseante”

Volpara, i cittadini chiedono interventi urgenti: “Una puzza nauseante”

Genova. I consiglieri del Gruppo Misto nel Municipio Media Val Bisagno, Paolo Aimè e Maurizio Porrini, si sono fatti portavoce dei cittadini e lo scorso 3 maggio hanno depositato una richiesta di interventi urgenti da attivare presso il sito della Volpara, zona Gavette e limitrofe, per la salvaguardia della salute pubblica e l’eliminazione degli inconvenienti igienico-sanitari.

“Ad oggi non è ancora arrivata nessuna risposta, la situazione è sempre più invivibile e l’esasperazione dei cittadini cresce per via dell’aumento delle puzze, delle polveri sottili e dei miasmi dovuti all’incremento dei rifiuti convogliati nel sito con camion e tir – spiegano – la preoccupazione sale anche per via dell’arrivo imminente del caldo estivo, con cui la situazione è destinata a peggiorare ulteriormente”.

Da qui la richiesta di provvedere subito per eliminare gli odori nauseanti che si espandono in tutta la zona. “Visto le ridotte dimensioni dell’impianto della Volpara, numerosi tir delle ditte esterne ad Amiu vengono convogliati nel deposito Aster situato vicino al Centro Sportivo delle Gavette e ai giochi per bambini, con ulteriore aggravamento dei miasmi”.

» leggi tutto su www.genova24.it