Sport

24h of Finale, cala il sipario dopo quattro giorni di festa all’insegna della passione per la mountain bike

24h of Finale, cala il sipario dopo quattro giorni di festa all’insegna della passione per la mountain bike

Finale Ligure. Un meteo biricchino ha caratterizzato la Team Race con le prime 8 ore di tempo bello con sole e temperature pressochè estive e condizioni via via sempre più avverse nelle ore successive fino alla conclusione anticipata della gara a tre ore dalla fine.

Se per i Solo la gara è stata baciata dal bel tempo con anche temperature gradevoli durante la notte, i Team hanno dovuto fare i conti con un cambio repentino del meteo proprio nelle ore più fredde.

In sintesi, quattro stagioni in 24 ore. Dopo le prime ore di caldo estivo la pioggia debole arrivata in tarda serata è stata anche ben accolta dai rider, in quanto ha diminuito la polvere, mantenuto le temperature basse e dato quel pizzico di brivido in più alla gara. Verso le 9,30 del mattino però sembrava tornato l’inverno, l’acqua ha cominciato a farsi sempre più insistente e diverse parti del tracciato risultavano troppo scivolose e per questo pericolose. Per motivi di sicurezza, quindi, a tre ore dalla fine la direzione gara si è riunita ed ha deciso di fermare tutti i rider sul percorso facendoli rientrare mano a mano in area paddock.

» leggi tutto su www.ivg.it