Cronaca

Minacce ad una delle sue presunte vittime: via al processo a Nello Giraudo

Minacce ad una delle sue presunte vittime: via al processo a Nello Giraudo

Savona. E’ iniziato questa mattina il processo che vede a giudizio l’ex sacerdote Nello Giraudo con l’accusa di aver minacciato un trentunenne che lo aveva denunciato per violenza sessuale. Quella di oggi era un’udienza filtro e quindi, per ora, non sono ancora stati sentiti testimoni: l’istruttoria entrerà nel vivo il prossimo 12 settembre.

L’episodio per il quale il pm Giovanni Battista Ferro ha proceduto con la citazione diretta a giudizio dell’ex sacerdote risalirebbe al gennaio del 2015 quando, secondo la denuncia della presunta vittima, a Finale Ligure aveva incontrato Giraudo.

In quella circostanza l’ex sacerdote avrebbe avvicinato l’uomo e, riconoscendolo come l’autore di una denuncia contro di lui, gli avrebbe detto: “Dopo tutto il bene che ho fatto a te ed ai ragazzi e con tutto il bene che ti ho voluto mi hai fatto questo? Te la farò pagare!!!”. Una frase che, dopo l’esposto presentato in Procura dal trentenne, è costato il rinvio a giudizio a Giraudo, assistito dall’avvocato Marco Russo.

» leggi tutto su www.ivg.it