Cronaca

Passo a quattro..zampe: a Genova il primo Flash Mob Dog

Passo a quattro..zampe: a Genova il primo Flash Mob Dog

Genova. Amanti degli animali e più in particolare degli amici a 4 zampe, segnatevi la data: domenica 10 luglio a Genova ci sarà un evento unico. In via Locarno, nel quartiere genovese di Struppa, si terrà il primo “flash mob dog”, ideato dall’associazione Archi Pet, con il gruppo Protezione Civile Ver.

Per la prima volta in Italia, cioè, protagonista della coreografia sarà “Fido”. L’evento, non a caso, accompagnerà l’inaugurazione ufficiale del nuovo campo di addestramento di via Locarno, un’area cani all’interno del giardino, data in affido dal Municipio Media Val Bisagno.

Le prove sono iniziate sabato, ma gli allenamenti ufficiali partono domani: ogni martedì dalle 10 alle 11.30, il giovedì e il sabato dalle 17 alle 18.30. Gratuitamente, per tre giorni a settimana, sarà possibile portare il proprio cane e prepararsi per la performance di luglio. Le prove finali, per tutti, si terranno invece sabato 2 luglio dalle 16 alle 18.30. Tre addestratori scelti aiuteranno i partecipanti ad eseguire gli esercizi con il proprio cane. Si tratta di esercizi semplici, alla portata di “Fido”.

» leggi tutto su www.genova24.it