Sanremo. Sono aperte le iscrizioni al percorso di avvicinamento al volontariato realizzato da Anffas Sanremo in collaborazione con l’Aquilone. La proposta è aperta a tutte le persone motivate ad impiegare in qualità un po’ del proprio tempo, dando senso alle proprie giornate e alla vita stessa con solo due ore alla settimana.
“Sembra che tutti cerchino una vita di successo – spiega il manager di rete Anffas, Max Ormea – Ma una vita di successo, di fatto, vuol dire una vita significativa, cioè con un ‘significato’. Bene, noi offriamo questo significato. In pochi mesi abbiamo già accolto, formato e inserito più di 20 volontari felicissimi e ormai irremovibili! L’obiettivo è di arrivare a 50 volontari entro la fine dell’anno!”.
Il percorso è propedeutico a quello che sarà il corso formativo e gratuito sul volontariato che partirà dal prossimo ottobre e che si baserà su una serie di incontri argomentativi e pratici, finalizzati ad un inserimento effettivo nelle attività, strutturati su un particolare format che arriverà da Trento “poiché avremo con noi i migliori formatori provenienti dalla scuola Erickson di Dario Ianes, maestro indiscusso in Italia in fatto di disabilità e di modelli inclusivi all’avanguardia” sottolinea ancora Ormea.