Altre News

Aperte iscrizioni gratuite a ‘Percorso di avvicinamento al volontariato’ Anffas

Aperte iscrizioni gratuite a ‘Percorso di avvicinamento al volontariato’ Anffas

Sanremo. Sono aperte le iscrizioni al percorso di avvicinamento al volontariato realizzato da Anffas Sanremo in collaborazione con l’Aquilone. La proposta è aperta a tutte le persone motivate ad impiegare in qualità un po’ del proprio tempo, dando senso alle proprie giornate e alla vita stessa con solo due ore alla settimana.

Sembra che tutti cerchino una vita di successo – spiega il manager di rete Anffas, Max OrmeaMa una vita di successo, di fatto, vuol dire una vita significativa, cioè con un ‘significato’. Bene, noi offriamo questo significato. In pochi mesi abbiamo già accolto, formato e inserito più di 20 volontari felicissimi e ormai irremovibili! L’obiettivo è di arrivare a 50 volontari entro la fine dell’anno!”.

Il percorso è propedeutico a quello che sarà il corso formativo e gratuito sul volontariato che partirà dal prossimo ottobre e che si baserà su una serie di incontri argomentativi e pratici, finalizzati ad un inserimento effettivo nelle attività, strutturati su un particolare format che arriverà da Trento “poiché avremo con noi i migliori formatori provenienti dalla scuola Erickson di Dario Ianes, maestro indiscusso in Italia in fatto di disabilità e di modelli inclusivi all’avanguardia”  sottolinea ancora Ormea.

» leggi tutto su www.riviera24.it