Altre News

“I borghi più belli della Liguria” in uno scatto: Giancarlo Lava e il suo gruppo di fotografi amatoriali

“I borghi più belli della Liguria” in uno scatto: Giancarlo Lava e il suo gruppo di fotografi amatoriali

Imperia. Scogliere lussureggianti a picco sul mare turchino. Calette morbide e dorate, ricoperte da pini e costeggiate da variopinti. Piccoli borghi fortificati, consacrati all’arte, alla tradizione nell’ombra calda dell’entroterra. E ancora, porti e porticcioli, imbarcazioni e pescherecci, monumenti, ville e giardini. Da Levante a Ponente, andando poi oltre confine, ecco la Liguria e il sud francese dipinti dagli scatti amatoriali degli amici de I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra. Un gruppo Facebook che nato soli 3 anni fa, oggi conta già ben 22.841 membri.

I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra – spiega l’amministratore Giancarlo Lava –, è stato creato per gioco. Avevo un “pallino” per i borghi dell’area a noi circostante e una passione per la fotografia. Non avendo mai dato a quest’ultima spazio a livello professionale, ho deciso di sfruttare i social network per coltivarla. Ho cominciato così a postare varie fotografie che in poco tempo hanno avuto un forte seguito tanto che il gruppo è cresciuto moltissimo e ho dovuto ingaggiare un amico, Roberto De Nicola, perché mi aiutasse.

Il rapido successo e l’ampia popolarità de I borghi più belli della Liguria e della Costa Azzurra, è esemplificazione della portata del neonato fenomeno socio-culturale introdotto dalla rivoluzione digitale; è testimonianza di quanto il nuovo linguaggio 2.0 abbia coinvolto le nostre esistenze; è parte di quelle 1.8 miliardi di immagini che, stando agli ultimi sondaggi, ogni giorno gli internati postato sui social tra Facebook, Twitter, Instagram, Picasa, Dropbox etc.

» leggi tutto su www.riviera24.it