Cronaca

Santa Margherita, restyling a San Siro: nuova area giochi e zona relax

Santa Margherita, restyling a San Siro: nuova area giochi e zona relax

Santa Margherita. Prosegue l’intervento nel quartiere di San Siro dove l’Amministrazione comunale, in continuità con le decisioni prese in passato, sta attrezzando l’area “ex Brissolese” a parco giochi e zona relax.

Dopo aver messo in sicurezza l’area e averla resa idonea, è appena terminata l’installazione dei giochi per bambini: un canestro (nuovo), due coppie di altalene (una spostata dall’area della piazza e rigenerata e una nuova da installare successivamente), una molla doppia (nuova), uno scivolo (spostato dall’area della piazza e rigenerato), un tavolo da pic nic per bambini con allestimento della zona relax per bambini (nuovo), un tubo (nuovo), un dondolo doppio, per quattro bambini.

Successivamente saranno messe a dimora piante ad alto fusto e siepi per abbellire l’area ma anche per garantire zone d’ombra: gelsomini sui due bersot e corbezzoli al confine su corso Matteotti e come protezione dai volumi emergenti della sottostante autorimessa. In attesa che le piante crescano, sarà installato un ombreggiante su un’ampia porzione di area.

» leggi tutto su www.genova24.it