Altre News

Francesco Fontana: “Imperia primo comune in Provincia ad attuare il Peba”

Francesco Fontana: “Imperia primo comune in Provincia ad attuare il Peba”

Imperia. “E’ fatta. E’ iniziata la prima tranche di abbattimento delle barriere architettoniche di Via Felice Cascione, a Porto Maurizio. Il TAR ha infatti respinto il ricorso di coloro che erano contrari all’isola pedonale. Imperia è perciò il primo comune in Provincia ad attuare il Peba!

Dopo l’affermazione del presidente Consulta Provinciale Imperiese Handicap, l’entusiasmo di Cristina Tealdi e Alessandra Mamino a Riviera24 è incontenibile poiché le loro lotte sociali, come membri dell’Ente insieme alle molte iniziative di mobilitazione cittadina, stanno trovando finalmente le adeguate risposte per un vivere civile.

L’approvazione del primo stralcio del piano, redatto dal Consigliere Fiorenzo Marino (Architetto e Presidente Anffas Imperia) che a riguardo ha istituito una Commissione Peba-Piano Eliminazione Barriere Architettoniche Comunale, permette perciò una riqualificazione urbana con cui, in sostanza, si vanno ad eliminare i marciapiedi riprogettando le pavimentazioni così da ottenere un percorso centrale e due laterali.

» leggi tutto su www.riviera24.it