Cronaca

Meteo Liguria: giugno inizia all’insegna dell’instabilità

Meteo Liguria: giugno inizia all’insegna dell’instabilità

Liguria. Anche con l’avvento del mese di giugno e quindi dell’estate meteorologica, continua la fase caratterizzata da una spiccata variabilità dovuta ai continui flussi umidi atlantici che vengono convogliati sull’Europa meridionale e sull’area mediterranea.

Nel corso della mattinata avremo cielo in gran parte nuvoloso con schiarite solo fugaci e non risolutive. Le precipitazioni in atto nell’interno del savonese di ponente e in Val Polcevera, tenderanno ad esaurirsi, mentre deboli piovaschi potranno interessare l’interno del levante. Verso le ore più calde della giornata, le schiarite si faranno largo lungo un po’ tutti i tratti di costa, tranne che sullo spezzino dove saranno presenti ancora molte nubi e qualche debole piovasco possibile. Sempre nuvoloso in tutti i settori interni.

Secondo le previsioni del centro Limet, nel pomeriggio, tra le Alpi Liguri e la Val Bormida non è da escludersi la formazione di qualche cella temporalesca che non dovrebbe comunque sconfinare sulle coste. In serata le aperture del cielo andranno via via diminuendo e torneremo ad avere cielo in gran parte coperto con possibilità per dei sgocciolii sparsi. Le temperature massime non si discosteranno dai valori di ieri, non superando i 20/21 gradi lungo le coste nelle ore più calde.

» leggi tutto su www.genova24.it