Sport

Football americano: cinque pirati in prestito ai Lions Bergamo

Football americano: cinque pirati in prestito ai Lions Bergamo

Savona. Nonostante la mancata qualificazione ai playoff da parte dei savonesi, a gratificare il sodalizio ligure ci hanno pensato i Lions Bergamo, team di Ifl, campione d’Italia Under 19 2016 e con una grande tradizione di football americano (pluricampione d’Italia), con la convocazione di cinque pirati che sono andati a rinforzare le fila degli orobici nella partita giocata dal team lombardo contro il College Usa Carnhage, team di Ncca III D con un record nello scorso campionato di college americano di cinque vinte e cinque perse.

Come da tradizione, i college americani alla fine dell’anno scolastico organizzano vacanze sportive, abbinando la visita turistica alle meravigliose città d’arte italiane con incontri amichevoli contro i team locali. Il team Lions ha aderito a questo programma e, dato che la propria squadra senior è impegnata nelle fasi finali di campionato Ifl, ha chiesto dei prestiti ai team con i quali esiste un rapporto di reciproca collaborazione e conoscenza.

Eugenio Meini, direttore sportivo dei Pirates 1984, dichiara: “Avere dei giocatori richiesti da parte di team di Prima Divisione vuol dire che nel nostro piccolo sappiamo preparare bene i ragazzi e quando questo lavoro viene riconosciuto da team di alto livello è, oltre che gratificante, anche motivo di orgoglio. I ragazzi si sono allenati ed hanno giocato la partita con molta disciplina e concentrazione; è stata una bella esperienza giocare fianco a fianco ad atleti di caratura nazionale ed avere di fronte come avversari magari chissà, qualche prossima stella della Nfl. I nostri ragazzi sono stati accompagnati da due nostri coach, Michele De Cunsolo e Mimmo Abate. Complimenti ai nostri Alberto Moreno, Federico Burato, Stefano Montuori, Edoardo Perrone e Matteo Bruno (quest’ultimi due facenti parte del team Under 19 Pirates) che non hanno sfigurato durante la partita”.

» leggi tutto su www.ivg.it