Cronaca

GDF Genova: distributori stradali di carburante irregolari. Sequestrati 41 erogatori di carburante

GDF Genova: distributori stradali di carburante irregolari. Sequestrati 41 erogatori di carburante

GENOVA – Nei giorni scorsi, la Guardia di Finanza di Genova, nell’ambito delle attività svolte a tutela dei consumatori e della fede pubblica, ha svolto 10 controlli nel territorio della Provincia nei confronti di altrettanti distributori stradali di carburante per verificare il corretto funzionamento degli erogatori e l’avvenuta effettuazione delle previste verifiche periodiche di taratura degli stessi.

I Finanzieri hanno rilevato che alcuni gestori di distributori stradali di carburante hanno omesso di effettuare la verificazione periodica degli erogatori (le cosiddette “pistole”), che ha lo scopo di garantire il mantenimento nel tempo dell’affidabilità delle quantità di carburante erogato. Sei impianti sono risultati irregolari o inadempienti alle verifiche metrologiche.

Pertanto, sono stati sottoposti a sequestro amministrativo ben 41 erogatori e sono state elevate sanzioni amministrative per circa 9mila euro. In un solo caso la mancata taratura delle colonnine provocava l’erogazione di carburante in misura superiore a quello indicato dai display.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it