Politica

Savona 2016, Emiliano Martino: “Più sicurezza e aiuto ai commercianti, ecco come faremo”

Savona 2016, Emiliano Martino: “Più sicurezza e aiuto ai commercianti, ecco come faremo”

Savona. Nuovo, onesto, concreto. Questo lo slogan scelto da Emiliano Martino, portavoce provinciale di Fratelli d’Italia, per lanciare la propria candidatura a consigliere comunale nella lista di Italia Caprioglio Vince Savona.

Tre parole per racchiudere un programma articolato. La prima, come detto, è “nuovo”: “Nuovo significa non essere mai stati in consiglio – spiega – è la prima volta che mi candido, e credo di poter portare la novità, la voce dei cittadini che hanno visto lavorare non sempre in maniera corretta gli amministratori locali. Cambiare è importante perché l’alternanza è una cosa positiva, e perché ad oggi chi è stato seduto in maggioranza non ha portato nulla di buono ai cittadini…”.

Il secondo punto del programma è legato all’onestà. “Vuol dire semplicemente poter dimostrare concretamente, e non solo a parole, che le cose possono essere fatte bene senza doppi fini o disegni nascosti. E l’onestà si dimostra quotidianamente con l’attività, mantenendo la parola data in campagna elettorale, non soltanto con slogan e frasi ad effetto, o applicando una finta democrazia web. I primi punti per cui mi batterò sono quelli più sentiti dai savonesi, a cominciare dalla sicurezza, e poi turismo e commercio: vogliamo consentire ai commercianti di poter sviluppare la loro attività, rendendo loro la vita più semplice, snellendo i regolamenti, essendo un pochino più comprensivi ed utilizzando il buonsenso. Il governo del buonsenso: quello che ad oggi è mancato”.

» leggi tutto su www.ivg.it