Cronaca

Meteo Liguria, è ancora instabilità: nuvole e fugaci schiarite

Meteo Liguria, è ancora instabilità: nuvole e fugaci schiarite

Liguria. Ancora una giornata di tempo instabile e per nulla caldo. Correnti atlantiche più fresche ed instabili filtrano attirate dalla circolazione depressionaria che, seppur debole, sta condizionando da giorni il tempo di mezzo continente europeo. Nel frattempo, l’alta pressione predilige il Nord Atlantico.

Ma torniamo alla Liguria. Durante le prime ore della giornata, sulla regione, il cielo si è mantenuto in gran parte coperto, spiega Limet. Precipitazioni hanno interessato la zona tra savonese di levante e genovese di Ponente e, a tratti, lo spezzino, mentre l’imperiese e il Tigullio sono rimasti sostanzialmente all’asciutto. Accumuli pluviometrici comunque non elevati con in testa Varazze che dalla mezzanotte ha accumulato 10,4mm. Altrove non si superano i 5mm se si esclude Albissola Marina (SV) e alcune zone dell’interno del genovese di Ponente, dove sono caduti poco più di 6mm di pioggia. Un rovescio moderato sta interessando la costa tra Arenzano e Varazze.

La zona più fredda è stata come al solito la zona del Monte Bue (GE) dove la temperatura ha toccato i +5,9°C , mentre la località più mite è stata Sanremo (IM) dove non si è scesi sotto i +18,3°C.

» leggi tutto su www.genova24.it