Cronaca

Emergenza migranti, al via il Ramadan e Ventimiglia si mobilita

Emergenza migranti, al via il Ramadan e Ventimiglia si mobilita

Ventimiglia. Dopo lo sgombero il Ramadan. Nella città di confine di Ventimiglia l’emergenza migranti continua e anzi la percezione è quella che il numero di profughi possa aumentare ancora. Si parla di almeno 500 stranieri presenti sul territorio cittadino. Tutti hanno un obiettivo in testa: superare il confine e raggiungere la Francia.

Domani (lunedì 6 giugno) inizia il Ramadan e per i musulmani inizia il mese di digiuno.  Come lo scorso anno, anche il centro islamico della città di confine è pronto a fare la sua parte per aiutare i migranti. “Siamo sicuri che molti migranti vorranno rispettarlo e noi siamo pronti a fornirgli tutta la nostra assistenza come abbiamo fatto finora cercando di aiutare la Caritas”, spiega Taki Hassan, portavoce degli islamici di Ventimiglia

Durante il Ramadan i musulmani devono astenersi – dall’alba al tramonto – dal bere, mangiare e fumare, oltre che dal praticare attività sessuali, i migranti che vorranno rispettare la loro religione, potranno mangiare dalle 21 in poi.  Per questo motivo al centro islamico si sta pensando a tutto.

» leggi tutto su www.riviera24.it