Altre News

Varazze, le scuole “De André” premiate con la Bandiera Verde della Fee

Varazze, le scuole “De André” premiate con la Bandiera Verde della Fee

Varazze. Non solo spiagge. Le scuole di Varazze state nuovamente insignite della Bandiera Verde per l’impegno in ambito ambientale.

Ad essere premiate è la scuola secondaria di primo grado De André che con tre classi ha partecipato durante l’anno scolastico al programma internazionale Eco-Schools della Fee. Il riconoscimento che verrà assegnato alle classi che si sono distinte nell’attivazione di percorsi di eco sostenibilità nella mattinata di domani alle 10, presso la sala convegni del palazzetto dello sport

In particolare gli alunni seguiti dagli insegnanti referenti e dal dirigente scolastico per il progetto hanno lavorato grazie al coordinamento del Cea Parco Costiero Piani d’Invrea ma anche grazie all’adesione positiva delle famiglie che hanno collaborato attivamente partecipando con i ragazzi ad eventi, portando il proprio contributo nelle buone pratiche e sostenendo i ragazzi che hanno lavorato con impegno e passione sul tema della raccolta differenziata in sinergia con l’amministrazione comunale, gli uffici e il Cea, in vista dell’attivazione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti.

» leggi tutto su www.ivg.it