Cronaca

Confartigianato organizza un corso Haccp prima dell’estate

Confartigianato organizza un corso Haccp prima dell’estate

LA SPEZIA – In partenza un ultimo corso Haccp prima dell’estate per soddisfare le richieste di pubblici esercizi, bar e attività ricettive. L’Haccp è il sistema che previene i pericoli di contaminazione alimentare, obbligatorio per gli operatori che trattano alimenti e bevande. Esso si basa sul monitoraggio dei punti della lavorazione degli alimenti in cui si prospetta un pericolo di contaminazione sia di natura biologica che chimica o fisica.

Modulo A: 4 ore di base, per chiunque opera nel settore alimentare, anche per chi effettua la sola attività di somministrazione e/o vendita; Modulo Filiera Ittica, 2 ore di formazione obbligatoria per chi produce, manipola, somministra e/o vende prodotti ittici; Modulo B 4 ore di specializzazione, da aggiungere alle prime 4 ore di base, per chi effettua attività di produzione/manipolazione di alimenti e per titolari di attività del settore alimentare; Modulo “Allergeni” 2 ore in materia di allergeni, per chiunque opera nel settore alimentare; Modulo “Aggiornamento” 3 ore per coloro che hanno frequentato il corso HACCP prima di luglio 2012. Il corso prevede l’obbligo di frequenza con firma di presenza.

Per informazioni e iscrizioni può contattare il numero 0187.286660-48 oppure l’indirizzo di posta elettronica formazione@confartigianato.laspezia.it

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it