Altre News

Per San Giovanni di Imperia la seconda volta del vescovo Guglielmo Borghetti

Per San Giovanni di Imperia la seconda volta del vescovo Guglielmo Borghetti

Imperia. Dal 16 al 27 giugno torna “Ineja 2016”, la grande manifestazione organizzata dal Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi. Non solo mostra mercato, esposizioni, gastronomia, spettacoli danzanti e fuochi d’artificio, ma anche appuntamenti religiosi in programma il 24 giugno.

Il calendario è già stato definito da tempo. Venerdì 24 giugno alle 11 sarà celebrata la Santa Messa Pontificale con il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti (presso la Collegiata Insigne San Giovanni Battista). Alle 17,30 in programma i Vespri Pontificali nella Collegiata Insigne di San Giovanni Battista; alle 18 la tradizionale processione per le strade del centro storico della città in onore di San Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali con le statue e le casse dei santi patroni ed i grandi crocefissi. Anima il tragitto la Banda Musicale “Città di Imperia”.

La celebrazione si concluderà in chiesa con la Benedizione Eucaristica. Il giorno stesso, alle 23, è previsto il grande spettacolo pirotecnico dei fuochi d’artificio (bacino portuale banchina di Oneglia).

» leggi tutto su www.riviera24.it