Altre News

1° Albenga Street Golf: dove seguire la gara di sabato 11 giugno

1° Albenga Street Golf: dove seguire la gara di sabato 11 giugno

Albenga. Prende il via venerdì 10 dalle ore 16 il 1° “Albenga Street Golf” con l’ apertura del Villaggio Ospitalità in piazza IV Novembre: una due giorni spettacolare che coinvolgerà grandi e piccini con giochi a tema golf , inclusi lanci prova – per tutti – nel gonfiabile fornito dalla Federazione Italiana Golf e presidiati dagli Istruttori Golf Club Garlenda. Alle 18.30 il DAB aperi-golf all’Osteria n°6 A Ture di piazza Trincheri, con giochi e bevande.

E sabato 11 dal mattino i giochi al Villaggio Ospitalità, mentre nel pomeriggio la gara vera e propria, in giro per il Centro Storico: le palline sono di gommapiuma, quindi innocue, e i tiri studiati appositamente. Anche i pulcini dei club e i loro piccoli amici potranno iscriversi, per una gara davvero inusuale di uno sport appassionante, praticato all’aria aperta, che insegna disciplina, precisione, e regole di vita.

“La nostra città ospiterà un evento di tenore che nei prossimi anni si dimostrerà protagonista anche a Roma con i campionati mondiali di golf – indica Lorenza Giudice, presidente di Confcommercio Albenga, ente promotore della manifestazione – A nostro avviso gli eventi devono convogliare economia, crescita sociale e culturale, ed ora come non mai i “turismi” sul nostro territorio si manifestano nell’ambito sportivo, gastronomico e storico. Bello che lo Street Golf possa rendere ancor più spettacolare questa città ospitale. Ringrazio l’organizzazione per aver colto il suggerimento verso lo Sportello Artemisia, l’Amministrazione per la disponibilità a cullare l’evento e le attività economiche per la risposta”.

» leggi tutto su www.ivg.it