Altre News

A Genova nascono piazzale “Basilico di Prà” e i “Giardini 8 marzo”

A Genova nascono piazzale “Basilico di Prà” e i “Giardini 8 marzo”

Genova. La giunta, nella seduta di questa mattina, su proposta dell’assessore a Legalità e Diritti Elena Fiorini ha approvato una delibera che introduce nuove intitolazioni ad alcune aree di circolazione del territorio genovese.

Rispondendo alle richieste del territorio di rimarcare i legami tra la storia e la tradizione locale e i toponimi dei luoghi, è arrivata al compimento del suo percorso la proposta del Municipio Ponente e della Fondazione PRimaA’vera che richiedevano di evidenziare l’importanza del basilico di Prà, eccellenza gastronomica conosciuta in tutto il mondo: la delegazione ponentina avrà quindi il suo piazzale Basilico di Prà, individuato nella zona del parcheggio di interscambio per la nave-bus, adiacente la stazione ferroviaria di Prà.

Un’altra intitolazione altamente simbolica è quella che risponde all’esigenza di collegare la Festa della Donna non ad un’unica giornata di celebrazione, ma ad un pensiero costante per tutte le problematiche di genere: all’area verde da via delle Campanule (municipio IX Levante) è stato quindi attribuito il nome di Giardini 8 Marzo – Giornata internazionale della donna.

» leggi tutto su www.genova24.it