Altre News

A Rapallo arriva il corso per diventare sirene

A Rapallo arriva il corso per diventare sirene

Rapallo. È forse la più curiosa iniziativa dell’estate: la prima scuola per sirene, che apre ai Bagni Porticciolo di Rapallo. Da giugno a settembre (anche oltre se le condizioni meteo lo permetteranno), sarà possibile iscriversi al corso “Mermaid” della durata di due giorni dedicato ad adulti e bambini dagli 8 anni in su in grado di nuotare senza ausili per il galleggiamento.

Il corso insegna a nuotare con una mono pinna rivestita da un tessuto di lycra iridescente di vari colori che simulerà una vera coda da sirena, tonificando il corpo, stimolando l’attività respiratoria, riducendo lo stress. Alla prima parte teorica in aula, seguirà il tuffo nell’acqua.

“Il corso Mermaid serve come base preparatoria al free diving e al freestyle e aiuta le aspiranti sirene a prendere consapevolezza del proprio corpo entrando in armonia con l’ambiente marino e imparando movimenti sinuosi – spiega Gaetano Franza, Course Director ESA (European Scuba Agency), trasferitosi per l’occasione dall’Egitto dove risiedeva dal 1988 e dove gestiva una serie di Diving internazionali di successo, proprio per attivare e sviluppare l’area sport dei Bagni di Villa Porticciolo di Rapallo storicamente gestiti da Massimo Stasio.

» leggi tutto su www.genova24.it