Cronaca

Confartigianato dona una lavagna luminosa alla scuola di Zignago

Confartigianato dona una lavagna luminosa alla scuola di Zignago

LA SPEZIA – Si è svolta presso la Scuola elementare di Zignago la cerimonia di consegna di una Lim, lavagna interattiva multimediale donata dalla Confartigianato della Spezia che è stata installata per i ragazzi che frequentano la scuola.

Alla cerimonia era presente il neo Sindaco di Zignago Simone Sivori, le maestre del plesso scolastico, il vicepresidente della Confartigianato Paolo Attilio Garbini con il responsabile sindacale Confartigianato Nicola Carozza. La Confartigianato, associazione sindacale che tutela le piccole e medie imprese, è presente in Val di Vara da oltre 60 anni con un recapito in Piazza Martiri 7 a Brugnato, proprio nella piazza antistante il palazzo civico, ed è una delle associazioni più rappresentative sul territorio.

Il legame fra le imprese della Confartigianato e il territorio si è rafforzato in modo particolare durante i giorni tragici dell’alluvione del 25 ottobre 2011 che ha colpito Brugnato e gli altri comuni della val di Vara, con l’esondazione del Vara e di molti torrenti. Confartigianato ha contribuito concretamente per ricostruire il tessuto produttivo della Valle, facendosi parte attiva nell’erogazione di finanziamenti a tasso zero per le neo imprese.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it