Altre News

Lega Navale, attività di snorkeling con le scuole

Lega Navale, attività di snorkeling con le scuole

Albissola M. Oggi, con l’ultima escursione in snorkeling guidata dai biologi marini di RSTA-SaltoNelBlu tra lo scoglio della Madonnetta e la Margonara, gli studenti della 3 H del Liceo Scientifico di Savona e gli alunni della 1 C della scuola media di Albissola Marina, hanno concluso un percorso promosso dalla Lega Navale Italiana Sez. di Savona che li ha portati a scoprire e a conoscere il Mar Ligure ed in particolare il tratto di mare al confine tra Savona e Albissola Marina.

Durante le escursioni hanno potuto osservare nel loro ambiente alghe, pesci, e animali e vegetali marini della fascia costiera: anche in pochi metri d’acqua e a ridosso di un porto industriale come quello di Savona, si possono trovare specie protette come la posidonia (Posidonia oceanica) e la nacchera (Pinna nobilis), un grande mollusco non più facilmente avvisaglie lungo le nostre coste.

Il percorso di educazione ambientale, oltre alla giornata odierna, ha visto i biologi marini di RSTA e Salto Nel Blu impegnati in una serie di incontri nella sede della Lega Navale di Savona con la partecipazione di oltre 400 studenti delle scuole di Savona e dei comuni limitrofi che hanno approfondito i temi della tutela del mare e della sicurezza in mare, grazie anche alla collaborazione con la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera.

» leggi tutto su www.ivg.it