Cronaca

Loano, via Garibaldi “in balia” dei piccioni: la protesta dei commercianti

Loano, via Garibaldi “in balia” dei piccioni: la protesta dei commercianti

Loano. In via Garibaldi a Loano il pericolo viene dall’alto. E la minaccia non è rappresentata da qualche residente particolarmente amante del silenzio pronto a scaricare secchiate d’acqua su chiunque faccia baccano, né da casalinghe distratte che lasciano inavvertitamente cadere i panni che stanno stendendo fuori dai loro balconi, ma dai piccioni.

Ogni giorno all’ora di pranzo, infatti, tantissimi volatili si assiepano su ogni sporgenza presente sulle facciate dei palazzi all’estremità levantina della principale via del “caruggio” loanese (nei pressi della torre dell’orologio) in attesa che alcuni residenti li nutrano regolarmente gettando dalle finestre in strada ampie manciate di briciole e becchimi vari.

Il problema non è dato tanto dall’amore che gli abitanti di quella parte di centro storico nutrono verso i piccioni (da sempre bistrattati e considerati universalmente “sporchi”) quando dal fatto che mentre attendono il rancio gli uccelli espletano le loro funzioni fisiologiche senza prestare attenzione a chi si trova sotto.

» leggi tutto su www.ivg.it