Altre News

Ortopedia Albenga, arriva la convocazione in Regione: finalmente le risposte?

Ortopedia Albenga, arriva la convocazione in Regione: finalmente le risposte?

Albenga. Lo aveva promesso per bocca del consigliere regionale Angelo Vaccarezza: un incontro con i sindacati “entro il 10 giugno”. E Sonia Viale mantiene la promessa: questa mattina è arrivata ai delegati sindacali la convocazione in Regione Liguria per domani alle 13.30, per discutere del futuro del reparto di Ortopedia ad Albenga.

Dovrebbero arrivare domani, dunque, le risposte tanto attese sui programmi dell’ente regionale per il post-Gsl: o almeno, questa è la speranza di tutto il territorio, che più volte ha auspicato di ricevere finalmente dalla Regione proposte concrete e piani precisi, dopo una sequenza di silenzi e di risposte ritenute da sindaci e lavoratori eccessivamente vaghe e fumose.

Lo ribadisce Fausto Dabove di Cgil: “Nell’incontro di domani ci attendiamo le soluzioni e le risposte che la Regione si era impegnata a dare. In questi mesi abbiamo sentito diverse voci sui possibili piani futuri dell’ente, ma a noi non interessano: l’obiettivo per il sindacato è uno solo, quello già dichiarato fin dall’inizio della vicenda, ossia il mantenimento dei livelli occupazionali per le persone che oggi lavorano in Gsl”.

» leggi tutto su www.ivg.it