Sport

Pallanuoto: Angelo Cilio e Luciano Cucchia portano Bogliasco in America

Pallanuoto: Angelo Cilio e Luciano Cucchia portano Bogliasco in America

Bogliasco. Li vedi la mattina, nuoto lungo, scatti, forbice, bicicletta, palleggio. Li rivedi la sera calottina in testa a giocare e nell’ultimo periodo sempre con maggiore intensità, hanno un obiettivo o come lo chiamano loro “un progetto comune”. Sono Luciano Cucchia e Angelo Cilio, campioni del mondo Master categoria Over 65, atleti del Bogliasco, in partenza per l’America.

L’estate scorsa a Kazan sono saliti sul gradino più alto del mondo giocando con una formazione mista, americani, canadesi, slovacchi, e poiché la pallanuoto è lo sport più socializzante che ci sia, sono rimasti in contatto con i loro compagni di squadra che li hanno voluti, fortissimamente, per i prossimi campionati nazionali americani Master, a rappresentare Bogliasco e l’Italia tutta.

La squadra si chiama Blu Thunder (tuono blu). Si gioca nel prossimo fine settimana, due partite al giorno. Partenza da Milano Malpensa, alle ore 7,30 del mattino di giovedì, via Londra, per atterrare intorno alle 17,30 dello stesso giorno a Irvine, Los Angeles.

» leggi tutto su www.genova24.it