Passeggiata Morin | Inaugurazione della Mostra Fotografica Buon Appetito!

Passeggiata Morin | Inaugurazione della Mostra Fotografica Buon Appetito!

LA SPEZIA – Sabato 11 giugno alle ore 12.00 in Passeggiata Morin il Presidente dell’Autorità Portuale della Spezia Lorenzo Forcieri inaugurerà la mostra Buon Appetito!, un’esposizione che raccoglie originali rappresentazioni fotografiche raffiguranti prodotti e piatti tipici locali associati a ritratti di semplici cittadini realizzate dal noto fotografo Oliviero Toscani.

I ritratti fotografici erano già stati utilizzati nei mesi scorsi per la redazione dell’omonima brochure Buon Appetito! edita dall’Autorità Portuale e distribuita a fiere e manifestazioni internazionali a cui l’AP ha partecipato, suscitando fortissimo interesse.

La mostra sarà realizzata dall’Ente di Via del Molo nel fronte a mare cittadino di Passeggiata Morin mediante l’installazione, tra le palme del lungo viale, di ventidue pannelli in forex di dimensione 250×115 cm che conterranno, a grande richiesta, oltre alle fotografie, anche le ricette in lingua italiana ed inglese di molti dei piatti e prodotti tipici raffigurati.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it